LA NOSTRA STORIA

ARCADIA International Language Service è un’agenzia che dal 1992 opera nel settore linguistico. Grazie ad una collaudata collaborazione tra personale madrelingua italiano e straniero, offre un servizio dove la QUALITÀ e la CELERITÀ nei tempi di consegna si sono rivelate le caratteristiche principali apprezzate dalla vasta clientela operante in vari settori.

Ad agosto 1992 Federica e Sandra fondano Arcadia: agenzia di traduzioni e interpretariato che si è evoluta negli anni riuscendo a creare un team di traduttori e interpreti qualificati provenienti da tutte le parti del mondo e a fidelizzare un pacchetto clienti molto prestigioso che opera sia nel settore pubblico che in quello privato. Arcadia lavora sia con la piccola e media impresa che con le multinazionali, offrendo servizi linguistici nei settori più svariati quali editoria, telecomunicazioni, marketing, manualistica tecnica, settore medico-farmaceutico, giornalistico e pubblicitario, legale e notarile, ecc.

CHI SIAMO

 

Federica Bernini

Titolare di Arcadia, cura la parte organizzativa e tecnica della società.
Da oltre 25 anni revisiona, controlla, uniforma e impagina ogni tipo di testo e di traduzione in qualsiasi argomento e lingua. Residente a Cascina (PI), si diploma con indirizzo linguistico presso l’Istituto “Antonio Pesenti” di Cascina nel 1989. Nel 1992 si diploma interprete nelle lingue Inglese e Tedesco presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Pisa (attuale Scuola Superiore per Mediatori Linguistici). Paziente, precisa e intraprendente, ama la musica lirica, lo sport e la vita all’aria aperta.

 

Sandra Neri

Titolare di Arcadia, si occupa sia della parte amministrativa e organizzativa della società che dei corsi sia in sede che direttamente nelle aziende.
Nata a Cascina (PI), nel 1989 ottiene il diploma di licenza linguistica presso l’Istituto “Antonio Pesenti” di Cascina. Nel 1990 consegue l’attestato di operatore di Turismo Rurale presso il Centro Formazione professionale di Cisanello. Nel 1992 si diploma interprete nelle lingue Inglese e Tedesco presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Pisa (attuale Scuola Superiore per Mediatori Linguistici). Nel 2000 riceve l’autorizzazione di accompagnatrice turistica dal Comune di Cascina (PI). Dinamica, vivace e sportiva fa del Luxurification of human engagement il suo motto. Ama cantare, sciare, scrivere e viaggiare. Wanderluster forever!